Tel. (+39) 0331.994033   info@isefsteelforgings.com
Italiano |Inglese |Tedesco

Modello di Organizzazione, gestione e controllo 231

codice-eticoDa sempre l’obiettivo principale di ISEF è quello di creare valore per i Clienti, per il Personale e per tutti gli interlocutori e gli stakeholders, adottando comportamenti conformi ai Principi di legalità, lealtà e correttezza.
Per fare ciò, anche alla luce della progressiva complessità degli scenari economici è di fondamentale importanza definire con chiarezza la Cultura dell’Impresa, l’insieme dei Valori, unitamente alle Responsabilità che ISEF si assume sia all’interno dell’Azienda sia all’esterno, verso la Società ed i soggetti Terzi.
La volontà e l’impegno nel raggiungere questi principi hanno spinto ISEF ad adottare il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. n. 231/01 in materia di responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti, unitamente al Codice Etico e di comportamento.
In questo senso il Codice Etico diventa lo strumento centrale di divulgazione della Cultura dell’Impresa, ma anche di formazione e di costruzione del futuro di ISEF.

Il Codice Etico è il principale strumento di attuazione delle nostre scelte, all’interno come all’esterno dell’Azienda, uno strumento che garantisce la gestione equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane, che difende e sostiene la reputazione dell’Impresa, in modo da creare fiducia verso l’esterno, ma anche orgoglio e senso di appartenenza all’interno. Se venisse a mancare il senso ed il significato etico degli affari e dei nostri comportamenti quotidiani, si potrebbe essere spinti ad operare con comportamenti “potenzialmente opportunistici o strumentali”, dettati dall’errata convinzione di agire per il bene dell’Azienda.
Garantire l’osservanza di questo Codice Etico è, senza alcun dubbio, responsabilità della Direzione ma anche di ogni singolo Dipendente.
Tutti i nostri Collaboratori sono tenuti ed incoraggiati a segnalare ogni caso di inadempienza e/o di violazione dei nostri Principi e dei Valori che ne sono a fondamento.
L’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231 del 8.6.2001 introduce in ISEF uno strumento operativo per l’applicazione quotidiana degli impegni e delle scelte contenute nel Codice Etico.


Download "Modello 231 - Parte Generale"
Download “Modello 231 - Codice Etico”