Tel. (+39) 0331.994033   info@isefsteelforgings.com
Italiano |Inglese |Tedesco

Forgiatura acciaio

Da oltre un secolo la forgiatura è la nostra passione

ISEF_stampaggio-acciaio-passione

Era il 1908 quando Vincenzo Ambrosetti raccolse la millenaria tradizione di forgiatura dell’acciaio e, trasferendola nel contesto industriale, fondò l’Officina Meccanica F.lli Ambrosetti per la produzione di utensili in acciaio.

Fu Gianluigi, suo figlio a dare nel 1976 all’azienda il nome che porta ancora oggi e che ne definisce chiaramente il core business.

Con il suo ingresso in società nasce ISEF, Industria Stampaggio e Forgiatura.

Oggi, come allora, dopo quattro generazioni, la passione e la professionalità nello stampaggio a caldo dell’acciaio sono rimaste inalterate.


Forti come l’acciaio che stampiamo

ISEF ha in comune alcune caratteristiche con l’acciaio che stampa:

Solidità: le nostre competenze tecniche derivano da un solido know-how che ci permette di avere sempre il controllo del processo di lavorazione.

Flessibilità: 4 linee differenti di produzione ed una struttura aziendale snella e agile ci permettono di rispondere prontamente ad ogni commessa ed esigenza dei clienti

Qualità: di prodotto e di processo per mantenere elevati standard, dallo stampaggio alla fornitura del prodotto finito.

Tecnologia: il miglioramento continuo dei processi di forgiatura dell’acciaio dura da millenni e continua ancora oggi per ottenere prodotti finiti che conservino e valorizzino le qualità preziose di questo metallo.

Stampaggio acciaio in pezzi unici

Stampiamo a caldo pezzi in acciaio da 1 a 70 kg completi di trattamento termico (superficiale e a cuore), di lavorazione meccanica, dentatura, verniciatura e primo montaggio.

Dalla progettazione dello stampo alla consegna, ogni progetto può essere personalizzato e tarato sulle esigenze del cliente.

Dal made in Italy al mercato internazionale:

Esportiamo il nostro “Made in Italy nei mercati internazionali: Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, USA e Middle east sono fonte di oltre il 70% del nostro fatturato.

Paesi serviti

Gallery